Fisioterapia applicata in osteopatia
Prevenzione, cura e riabilitazione Ragusa

Fisiostatic, situato a Ragusa, è un centro specializzato nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici ed in particolar modo nella cura del mal di schiena. Il centro si avvale delle più avanzate terapie manuali, strumentali e dell’applicazione del Metodo CORE©, una tecnica di diagnosi, prevenzione e cura, basata sul ripristino dell’equilibrio corporeo

Trattiamo le persone

Fisiostatic lavora con dei programmi personalizzati che sono stati sviluppati per trattare determinate patologie; non tratta il laser o le onde d’urto isolatamente, ma tutte le metodiche fanno parte di un programma unico.

Ad ogni problema troviamo una soluzione

Dolore lombare

Il mal di schiena è una problematica molto diffusa fra la popolazione che colpisce tutte le fasce d’età. Individuarne la causa primaria è il modo più efficace per la risoluzione del problema a lungo termine.

Cefalea

Il mal di testa si presenta come un dolore al collo che si irradia alla nuca, fronte e mandibola associato a sintomi neurovegetativi ed emotivo-emozionali. Spesso la causa è da ricercare in un disallineamento vertebrale.

Equilibrio e postura

I disturbi dell’ equilibrio, di qualsiasi natura siano, possono influenzare negativamente la postura e i gesti motori quotidiani alterando l’immagine di sé e i rapporti con lo spazio esterno.

PREVENZIONE

Valutiamo e identifichiamo il problema per scegliere, successivamente, quale trattamento è più adeguato

CURA

La cura si occupa di guarire l’organismo da una malattia eliminandola attraverso trattamenti terapeutici e prescrizioni mediche adeguate