Sindrome della spalla dolorosa – Prevenzione, cura e riabilitazione Ragusa

Il dolore alla spalla è una problematica multifattoriale che colpisce molte persone.
Generalmente, la causa viene imputata alla lesione dei tendini della cuffia (principalmente al sovraspinoso). In realtà, molti studi affermano con chiarezza che, negli over 50, la lesione alla cuffia, è quasi sempre presente con una percentuale media del 40% anche in soggetti privi di sintomi.
 
DALL’ ANALISI DI  questi dati , (IN CUI sembra scontato come il dolore non  SEMPRE provenga unicamente dal tendine rotto -oltretutto scarsamente innervato-, ma  da altre strutture come borse, guaine e/o capsule articolari. ) UTILIZZAIMO UNA TECNICA DI TRATTAMENTO EFFICACE ( DI SOLITO 6 SEDUTE ) IN GRADO DI CURARE IN MODO DEFINITIVO LA SPALLA DOLORSA DA VARIE ORIGINI CON SINTOMI DIFFERENTI 
 che rendeNO impossibile alcuni movimenti come allacciarsi il reggiseno o ALZARE LA SPALLA O SEMPLICEMENTE dolore notturno MENTRE SI STA A LETTO.

Il trattamento

COME DETTO IL NOSTRO METODO  può essere di grande aiuto per la spalla dolorosa e può far evitare così l’intervento che presuppone, in ogni caso, un periodo molto lungo di riabilitazione.
Il Metodo CORE© individua e cura in modo preciso il problema alla spalla che porta al dolore , DANDO SOLLIEVO GIA’ CON LA PRIMA SEDUTA E SEGUE quattro fasi ben precise:
  • C: CENTRATURA DELLA TESTA OMERALE
  • O: ottimizzazione della funzione Circolatoria DELLA BORSA SUB ACROMIALE E DELLA GUAINA DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE
  • R: RILASSAMENTO DELLE FIBROSI CAPSULARI
  • E: eliminazione del dolore

CON QUESTO METODO ABBIAMO CURATI GIA’ MOLTISSIMI PAZIENTI CON LESIONI ALLA CUFFIA ARTROSI. DI QUESTI MOLTI ERANO GIA CANDIDATI AL’INTERVENTO CHIRURGICO CHE E’ STATO EVITATO CON SOLO 6 SEDUTE

© Fisiostatic. All rights reserved. Powered by Yoo Multimedia